ALPHA MODEL: “Federica Maini “

Federica Maini “La moda è il mio habitat naturale”

Come ti sei avvicinata alla moda?

Un’occasione fortunata mi ha portata a riflettere sulla possibilità di intraprendere questa strada e mi sono lasciata trascinare dagli eventi, spinta dalla curiosità ma anche dalla volontà di fare qualcosa di nuovo. Avendo mio padre che da molti anni lavora in quest’ambito, la moda è sempre stata una passione che si respirava dentro casa. Quando alcune recruiter mi hanno chiamata per entrare nella loro agenzia, mi si è aperta una strada che, nonostante tutto, prima di quel momento non avevo mai pensato di percorrere.

Cosa ti affascina di questo mestiere?

Potrà sembrare scontato ma riesce a mettermi a mio agio. Mi piace sentirmi al centro dell’attenzione, essere fotografata. È un ambiente tutto da scoprire, con mille sfumature.

C’è qualche modella a cui ti ispiri?

Sicuramente Bella Hadid, per classe, eleganza e bellezza. La trovo d’ispirazione sia dal punto di vista professionale che umano. È una ragazza che si mostra sempre molto umile.

Cosa ti ha spinta a scegliere l’Alpa Model Agency?

In primo luogo mi ha colpito la loro professionalità e serietà. Dopo aver stretto un rapporto di fiducia con loro, poi, ho avuto modo di frequentare tanti corsi, da quello di portamento a quello di scuola televisiva, e di prendere parte ad alcuni lavori, trovando in quest’agenzia il luogo ideale per sperimentarsi in nuove vesti, conoscersi e mettersi in gioco.

Qual è il tuo marchio di fabbrica?

Personalmente sto ancora provando a scoprirlo, ma i professionisti con cui ho collaborato mi dicono che la linea e la lunghezza delle mie gambe sono il mio grande punto di forza, e dunque di metterle in mostra il più possibile.

Tre aggettivi per descriverti…

Dolce, umile e timida. Se nella vita di tutti i giorni, però, emerge un po’ di timidezza, quando faccio la modella tutto questo sparisce: davanti all’obiettivo mi sento completamente a mio agio.

Dove leggeremo il tuo nome tra qualche anno?

Spero su qualche campagna pubblicitaria importante, ma la strada è ancora lunga (sorride, ndr). Se non dovesse andare per il verso giusto, mi piacerebbe diventare psicologa.

Please follow and like us:
error

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy