ALPHA MODEL: “Ilaria Lescarini “

“La moda è una questione di identità e personalità”

Ilaria, presentati.

Ho diciannove anni e mi sono diplomata la scorsa estate in una Scuola superiore di moda, indirizzo nato nel 2014. Mi sono concessa poi un anno lontano dai libri ma a settembre vorrei iniziare gli studi presso la Facoltà di Infermieristica: fin da piccola ho sempre avuto una naturale propensione verso gli altri. Mi piace sentirmi utile e poter aiutare chi mi sta vicino. La moda è una passione che ho cercato di coltivare nelle sue mille sfaccettature; ne ho studiato l’aspetto più tecnico fino ad arrivare a conoscere come si crea un prodotto. È un mondo che mi affascina sia da dietro le quinte sia da protagonista.

Per questo da qualche tempo hai deciso di entrare in un’agenzia di moda…

Parenti e amici mi hanno sempre detto di provarci. Ho deciso di accettare questa sfida un po’ per gioco e ho mandato una richiesta all’Alpa Model Agency, restando da subito colpita.

Raccontaci la tua esperienza.

Sono entrata in una realtà che mi ha fatto subito sentire a mio agio. Ho iniziato facendo le prime esperienze come dei corsi formativi e alcuni servizi fotografici insieme a una piccola sfilata. Adesso spero si aprano ancora nuove porte.

Cosa rappresenta per te la moda?

È una sfera dove rafforzare la propria identità, farsi riconoscere. È un mondo dove creatività e fantasia fanno da sovrane.

E la tua identità qual è?

Mi definirei una ragazza normale, acqua e sapone, che nella vita di tutti i giorni ama sorridere e circondarsi delle persone a cui vuole bene. Una persona appassionata, curiosa, che affronta le difficoltà con grande energia. L’estetica in questo settore ha sicuramente un peso rilevante, ma non è l’unica carta vincente. È importante sapersi relazionare, lasciar trasparire la propria essenza senza farsi influenzare. Mi piacerebbe che gli altri mi ricordassero non per una foto o per come appaio su una passerella, ma per la passione e la grande forza di volontà che mi contraddistinguono.

 

Please follow and like us:
error

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy