COPERTINA LEI: Flavia Cappelli

“È GRAZIE ALLA TENACIA CHE SI RAGGIUNGONO GLI OBIETTIVI”

Sportiva, grande appassionata di moda, studia design in un liceo artistico di Roma. È arrivata seconda a un concorso di bellezza. Si definisce testarda e ambiziosa, ha imparato “a rubare con gli occhi” per raggiungere gli obiettivi che le interessano.

Se dovessi descriverti come ti definiresti?

Testarda e anche un po’ ambiziosa. Cerco di raggiungere gli obiettivi che mi pongo, questo me lo ha insegnato lo sport; mi ha permesso di crescere e prendermi le mie responsabilità. Certamente ho sempre avuto una dote, quella di “rubare un po’ con gli occhi” e anche questo mi ha permesso di cogliere le occasioni, le opportunità, e di imparare anche dagli altri e dalle situazioni che mi circondano. Sono anche molto leale, altruista e sensibile.

Ora che abbiamo definito il tuo carattere, raccontaci un pochino la tua storia.

Frequento il liceo artistico con indirizzo design a Roma, sono al terzo anno e ho 18 anni. Mi piace molto progettare oggetti di design, ed è il motivo per cui ho scelto questa tipologia di liceo. Ho un fratello di 23 anni e sono molto legata alla mia famiglia; per me è fondamentale: mi ha sempre sostenuto in tutte le mie scelte e dato una grande carica. È stata proprio mia mamma a spronarmi ad iscrivermi ad un’agenzia di moda, per la quale occasionalmente faccio degli shooting e dei casting. Ho anche partecipato ad un concorso di bellezza dove sono arrivata seconda. Ho sempre avuto la passione della moda, sin da piccola frugavo nell’armadio di mia madre e facevo le sfilate. È con lei che ho realizzato la mia prima borsa. Avevo ricevuto in dono un kit per il cucito e mi sono cimentata insieme a lei nella realizzazione di questo oggetto. Amo la moda, sia davanti che dietro le quinte, e questo mi riporta alla passione che ho per la progettazione. 

Hai altri interessi? 

Sono sempre stata molto sportiva. Ho praticato nuoto, danza moderna, pallavolo. Un giorno, ero alle medie, sono venuti nella mia scuola degli istruttori di canottaggio. Sono stata selezionata da loro, avevano visto delle doti in me di cui ancora non ero a conoscenza. Ho praticato questo sport per 4 anni a livello agonistico, sono arrivata fino alle regionali. Purtroppo, una forte tendinite mi ha costretta a smettere d’improvviso. Mi è dispiaciuto tantissimo, questo sport mi ha insegnato molto, anche ad amare maggiormente la natura, con la quale mi sono trovata a stretto contatto per 4 anni. Quando le mie condizioni di salute sono migliorate ho ripreso l’attività fisica, iscrivendomi ad un corso di danze caraibiche e di Kick boxing; durante la pandemia ho dovuto nuovamente smettere.

In conclusione vorrei chiederti se hai delle aspirazioni future.

Vorrei proseguire gli studi di design all’Università perché vorrei affermarmi come designer. Contemporaneamente vorrei fare anche la modella professionista e iscrivermi ad un corso di recitazione, perché credo possa aiutarmi nella professione e a sconfiggere la timidezza, nonostante la testardaggine che mi contraddistingue sono molto sensibile. 

Sono sicura che grazie alla tenacia ci riuscirai.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy