COPERTINA LUI: EMANUELE MILITELLO FENDI

Emanuele Militello Fendi: “IOIEN: che io possa andare oltre!”

 

Romano, 20 anni, Emanuele studia Business & Management a Washington e ha una passione incondizionata per l’arte. Carattere autentico e audace, Emanuele è in rotta verso i suoi obiettivi e le sue passioni con una marcia in più: la creatività.

 

Emanuele, parlami di te.

 

“Sono cresciuto in ambienti internazionali fin da piccolo. Ho frequentato la scuola americana per passare successivamente a studiare al Convitto Vittorio Emanuele II di Roma, dove ho frequentato il liceo classico che ritengo abbia comportato in me una grande apertura mentale. Provengo da una famiglia importante e storica, che mi ha ispirato e caratterizzato da sempre. Amo l’arte e la sua storia, che sono le mie più grandi passioni che rappresentano gli strumenti attraverso cui riesco ad entrare in contatto con me stesso e da cui traggo ispirazione per ogni cosa che faccio. L’arte è un qualcosa che avrei voluto approfondire e perseguire più approfonditamente, ma ho preferito lasciarla nelle mie sfere più intime e coltivarla come una passione personale.

Nonostante io abbia avuto molte possibilità, ho scelto di mettermi in gioco e di spingermi oltre: appena terminato il liceo ho deciso di trasferirmi negli Stati Uniti per andare a frequentare l’università. È stata una grandissima sfida, che rifarei sicuramente nonostante sia stato difficile staccarsi dagli affetti dei miei cari e dei miei amici. Non è stato affatto facile trasferirsi oltre oceano, in una città nuova senza nessun riferimento e questa è stata una delle sfide che ho dovuto affrontare negli anni. Riuscire a socializzare, inserirmi al meglio nel contesto universitario, gestirmi fra vita e lo studio è stato soddisfacente perché mi ha fatto crescere, aprire a nuovi orizzonti e ad oggi sono molto contento della scelta che ho fatto.

Frequento la facoltà di Business & Management presso la George Washington University e sono entusiasta della scelta che ho fatto. Mi piacerebbe fare anche un’esperienza di interscambio e andare a studiare in qualche altra città e apprendere nuove culture. Ho voluto specializzarmi nel mondo del management perché ritengo che sia importante avere nozioni e capacità manageriali e di gestione, che penso mi torneranno utili per ogni cosa che deciderò di fare al termine dei miei studi.

Un’altra mia grande passione è la moda, che da sempre ha fatto parte della mia vita e mi piacerebbe in futuro creare un connubio fra arte, moda e management per riuscire a creare qualcosa di speciale”.

 

Quali progetti punti a realizzare in futuro?

“Sicuramente riuscire a portare a termine ciò che ho iniziato è uno dei miei obiettivi più prossimi. Successivamente ho intenzione di dare spazio alla mia creatività e di occuparmi di ciò che mi motivi davvero. Una frase che mi caratterizza è “IOIEN: che io possa andare oltre”, ed è per me fonte di grande ispirazione. Ritengo che sia fondamentale non fermarsi mai alle apparenze e spingersi oltre i propri limiti per raggiungere i propri obiettivi e per essere felici. Ed è proprio questo che pongo al centro di ogni cosa che faccio per il presente e per il futuro”.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy