COPERTINA LEI: Jamak Sotoudeh

Jamak Sotoudeh: moda, passione e colore

 

24 anni, persiana, è al terzo anno di Scienze della Moda e del Costume alla Sapienza. Sogna di diventare stilista di moda. A 20 anni si è trasferita in Italia per realizzare il suo sogno e per formarsi al meglio. Lavora come modella da quando ha 16 anni e persegue le sue passioni e ambizioni focalizzandosi sul suo futuro.

 

Solare, gentile e intraprendente, Eva è concentrata a raggiungere tutti gli obiettivi che si è prefissata rimanendo sempre fedele a ciò che davvero conta.

Parlami un po’ di te…

Mi chiamo Jamak ma per gli amici sono Eva. Sono originaria dell’Iran e vivo a Roma da circa tre anni. Sono venuta a qui per realizzare il sogno di diventare una stilista di moda… la moda ha sempre fatto parte della mia vita e fin da piccola ne sono rimasta affascinata, così da intraprendere il percorso come modella già da adolescente dove ho avuto l’opportunità di lavorare come modella di Medio-Oriente.

Nel tempo libero amo dedicarmi all’attività fisica perché ritengo importante curare l’aspetto fisico. Mi piace nuotare e più in generale andare in palestra; entrambi questi momenti sono molti importanti per me.

Sono venuta in Italia con una missione: formarmi ed estendere i miei orizzonti. Ed è un impegno che ho preso molto seriamente, infatti nel corso degli anni sono molteplici gli obiettivi che sono riuscita a raggiungere. Primo fra tuti imparare l’italiano che ora parlo e comprendo in modo fluente.

Tutti questi impegni mi hanno tenuto lontano da casa per molto tempo ma ho nel cuore la mia terra, i miei parenti e i miei amici che sono sempre pronti ad accogliermi a braccia aperte ogni volta che torno. Nonostante mi sia ambientata facilmente all’università e in Italia e abbia avuto modo di stringere amicizia con persone fantastiche, ho sempre piacere a stare vicino ai miei affetti più cari.

La vita è a colori e mi piace vedere il mondo e accettare le cose per ogni sfumatura.

I colori sono per me complementari all’umore: mi piace indossare capi colorati quando sono più felice mentre preferisco indossare capi più scuri quando sono più pensierosa… nonostante questo il mio colore preferito è il bianco, segno di purezza, luminosità e pace.

Quali progetti punti a realizzare in futuro?

Mi piacerebbe diventare una stilista e allo stesso tempo creare un mio brand di moda.

Ho il desiderio di creare qualcosa di nuovo che riesca a trasmettere la mia visione della moda rispettando l’ambiente e non solo…

Mi piace disegnare vestiti e scarpe e non vedo l’ora di vedere le mie creazioni indosso alle persone!

La vita è un cammino e credo che non mi fermerò a Roma: credo che nei prossimi anni andrò a Milano, città della moda per eccellenza, per fare esperienza e magari concretizzare qualche progetto.

Al di là dei progetti di carattere lavorativo, mi piacerebbe stabilizzarmi anche sotto il punto di vista affettivo ma non ho fretta: ciò che è in serbo per me troverà il modo di raggiungermi.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy