L’ EDITORIALE DI ARMANDO DE ANGELIS: “Amazing People”

BE DIFFERENT: Amazing People

 

Di Armando De Angelis

 

Amazing People perché siamo i primi che han voluto dar voce ai professori quando questi sono apprezzati, amati dai loro studenti; i primi ad intervistare donne straordinarie, non importa se sconosciute, se della “porta accanto” o celebri. I primi a dar la parola a quegli imprenditori che non si nascondono dietro la “crisi” e continuano a credere nel nostro Paese e lavorano per migliorarlo.

Siamo i primi a lasciar parlare tutti, lasciare esprimere opinioni del tutto opposte alle nostre. Siamo i primi, soprattutto, che non cavalcano le notizie negative per “fare cassa”, dando voce alle persone “sbagliate”. Sbagliamo anche noi e non poco… ma ci impegniamo ogni giorno per non ricadere negli stessi errori.

 

Be Different è per gli under 15, gli over 60, per tutti. Cercando, però, di convincere i giovanissimi che non devono cedere alla comunicazione ingannevole che promette tutto e subito attraverso una lista di diritti senza doveri.

 

L’età adolescenziale è considerata la più difficile e la più “scomoda”, proprio perché è l’unico momento della vita in cui ragazze e ragazzi cercano la loro indipendenza. La libertà.

È l’unico momento della vita dove però si è estremamente confusi vivendo in un mercato pronto a vendere ogni “felicità” possibile ed una comunicazione in grado di sostenerla facendo passare per “cool” chi si droga, chi spaccia, chi concede facilmente il proprio corpo, chi non crede, chi frega, chi tradisce, chi non si sacrifica, chi ruba e chi soprattutto fa agli altri ciò che non vorrebbe mai fosse fatto a sé stesso.

La parola d’ordine è “tutto e subito” e l’unica cosa che importa è l’IO assoluto.

 

Il tempo passa e per tutti poi arriva il giorno.

Il giorno in cui non si troverà lavoro perché non abituati al sacrificio.

Il giorno in cui si ci trova a 20 anni a combattere la droga passando per il “malato” da temere.

Il giorno in cui si ci trova a 40 anni con la paura di morire con un tumore ai polmoni.

Il giorno in cui si ci trova dietro le sbarre per aver scelto quella apparente “libertà” giovanile.

Il giorno in cui le persone ci tradiscono per averle tradite in precedenza.

Il giorno in cui ci definiscono “troie” per aver permesso di calpestare la propria dignità.

Il giorno in cui viviamo presto con gli psicofarmaci per aver comprato felicità apparenti che, una volta conquistate ci hanno reso infelici perché anche con una tetta rifatta hanno continuato a definirci “troie”.

 

Quando compri… Il conto arriva sempre per tutti!

 

È la storia che lo racconta e noi, avendo snobbato anche questa, non siamo in grado nemmeno di leggerla e regolarmente continuiamo a cascarci.

Eppure viviamo nel periodo più bello dove l’informazione è alla portata di tutti e la comunicazione ci permette di trovare più facilmente persone in grado di comprendere le nostre singole diversità. Viviamo in quella parte del mondo dove il rispetto della vita umana è diventato il fondamento di ogni Stato.

Perché allora non siamo felici?

Colpa delle “paure”: se non fumi sei sfigato, se non la dai sei una suora e se non spacci non infondi timore e ne rispetto.

E proprio per la paura di non essere apprezzati, diventando vittime e schiavi di chi campa in ville, con barche in rada e servitori per aver incassato milioni attraverso il ricavo di quello che tutti noi abbiamo comprato pur di risultare “cool”, oggi paghiamo un conto troppo salato.

Siamo al primo posto per aver creato una lobby della Roma bene tra le più ammirate, tanto da permetterci di selezionare e pubblicizzare solo chi ha avuto il coraggio di non diventare schiavo. Non ci credete? Bella sfida! Seguiteci e giudicate con i vostri occhi perché Be DIfferent vi svelerà l’identità di persone sane, tante, tantissime, che voi avete sempre seguito ed apprezzato dando esclusivamente a loro notorietà e potere mediatico meritato e per questo abbiamo deciso di cambiare il claim in Be Different amazing people

Un bel primato.

 

Please follow and like us:

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy