ALPHA MODEL: “Sfilare ha fortificato IL MIO CARATTERE”

ALESSANDRO MAZZETTA: Sfilare ha fortificato IL MIO CARATTERE

Nel nostro consueto spazio dedicato ai giovani aspiranti modelli seguiti da Alpa Model, l’agenzia capitolina che dal cuore di P.zza del Popolo, è un punto di riferimento importante per casting, oggi chiacchieriamo con Alessandro Mazzetta, protagonista maschile assoluto di “Altaroma 2020.”

Alessandro, raccontaci un po’ di te e di come ti sei avvicinato a questa professione.

Sono nato a Roma nel 1998 e, dopo aver conseguito la maturità scientifica, mi sono iscritto a Giurisprudenza. Ho sempre vissuto in un piccolo paese vicino Tivoli e non avrei mai pensato di entrare nel mondo della moda. Sono un ragazzo riservato e il mio unico obiettivo era quello di terminare gli studi. Un giorno, per caso, passeggiando per il centro di Roma, sono stato notato da una dipendente di Alpa Model che mi ha proposto di lavorare con loro. Per pura curiosità, ma senza troppe aspettative, ho iniziato la collaborazione con Alpa e devo ammettere che, quasi subito, ho cambiato idea. Sfilare, fare shooting fotografici o posare mi entusiasma molto e ho trovato un ambiente di veri professionisti, sempre gentili. Ho stretto un ottimo rapporto con l’intero team Alpa ma, nello specifico, vorrei ringraziare Marta e Fiore per le attenzioni speciali che mi riservano.

Quali sono stati i tuoi lavori più importanti e quali aspettative hai per il tuo futuro?

Ho sfilato nel mio paese (Montecelio) per una linea di abiti nuziali, ho partecipato ad un programma Rai ma, ad oggi, la soddisfazione maggiore è stata la partecipazione all’evento “Altaroma 2020” dello scorso settembre. Sono stato il solo ragazzo protagonista della fashion week romana, in mezzo a tante modelle. Ho provato emozioni indescrivibili e la mia vittoria personale più grande è stata quella di aver “rotto il ghiaccio” superando la mia timidezza. Questa professione aiuta emotivamente i ragazzi nell’acquistare sicurezza, nel prendere coscienza della propria bellezza, e nelle relazioni. Ho trovato molti amici nel settore e mi auguro, per il futuro, di seguire altri progetti con Alpa, senza però tralasciare un’eventuale carriera forense. Determinazione, impegno e passione, sono gli ingredienti giusti per conciliare due mondi così opposti. Spero di riuscire anche in questo…Volere è potere!

Please follow and like us:
error

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy