EVENT&FRIENDS: “by Roberto Fantauzzi “

“Il mondo? Ce lo siamo bevuto il 28 ottobre”

Qui si parla del “Bere” nel senso proprio, doverosamente con la B maiuscola: il 28 ottobre, al Da Vinci Village di Fiumicino, c’è stata l’inaugurazione del nuovo store Doreca.

“Un mondo da bere”. Si può fare? Si può; e lo vogliamo. Lo vogliamo e lo facciamo, ma vogliamo farlo bene. Per esempio con Doreca.

Doreca Italia è un’azienda attiva da oltre 30 anni nel settore Ho.Re.Ca. e specializzata nella distribuzione di bevande e alcolici, affermatasi come primo distributore indipendente di beverage al servizio di bar, pizzerie, pub, hotel…

Distribuire non basta; non può, non poteva bastare. Si deve incentivare la cultura del buon bere e divulgare i valori della cultura enogastronomica, italiana e non solo. Come si fa? Si fa, per esempio, dedicando a tutto questo un luogo, un punto d’incontro, un vero e proprio “tempio” del beverage.

Detto fatto: con la partnership della Fondazione Italiana Sommelier e di Bibenda, rinomatissima realtà editoriale del settore, Doreca ha inaugurato lo store “Un mondo da bere” Al Parco Da Vinci Village. Quando? L’abbiamo già detto e scritto: è stato lo scorso 28 ottobre, per la gioia dei numerosi invitati e “addetti ai lavori”.

Tra i presenti si sono notati Al Bano – protagonista di un gustoso fuoriprogramma: è salito sul palco per duettare con le Appassionante –, Enrico Papi, Milena Miconi, Demetra Hampton, Mirka Viola, Massimiliano Rosolino e tanti altri. Sport, spettacolo e cultura hanno risposto all’appello; per mettersi in vetrina? No, stavolta no: per mettersi in fila e assaggiare in compagnia un sorso di “quello buono”.

Contestualmente all’inaugurazione dello Store, Doreca ha lanciato il sito www.dorecastore.it nel quale si possono effettuare ordinativi con consegna entro le 24 ore.

Tra la fine dell’anno e l’inizio del prossimo sono previste ulteriori aperture a Roma e – a seguire – Torino, Milano, Genova, Padova…

La serata del 28 ottobre è stata organizzata dai fratelli Tonino e Massimiliano Faranda, da lungo tempo al timone dell’Azienda, con la collaborazione della Lux Eventi. Pubbliche relazioni: Ilaria De Grenet, Giorgia Giacobetti e Giuseppe Bambagini.

Please follow and like us:
error

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy