BELIEVE: intervista a “Belaid”

BELIEVE

intervista a

• BELAID •

IMG_8164

 

Chi è Belaid?

È un ragazzo di ventiquattro anni che nasce in Algeria ma, poco dopo, si trasferisce in Italia, a Roma, dove si diploma in ragioneria. Parla ben quattro lingue: italiano, inglese, francese e arabo. È un grande appassionato di sport, cultura e musica. Decide subito di investire su se stesso per inserirsi nel mondo dello spettacolo, collaborando come speaker nei migliori club di Roma e di Porto Cervo. Ottiene l’attestato per la conduzione televisiva presso l’Accademia di Stefano Jurgens. Successivamente conduce un programma radiofonico in diretta nazionale intervistando i maggiori esponenti di diversi partiti italiani. In seguito a ciò, Sky lo inserisce tra i partecipanti del programma televisivo “Komitiva”, ove diviene il protagonista della crew. Partecipa qualche mese dopo come concorrente al nuovo talent show di Raffaella Carrà “Forte forte forte”. Oggi continua a ricevere notevoli riscontri sui principali social network (al momento vanta 15.000 seguaci attivi su Facebook).

 

Come nasce in te la passione per la musica?

Principalmente per sconfiggere il mio tallone d’Achille, la timidezza, superata avendo avuto la possibilità di relazionarmi come speaker in varie occasioni grazie a un amico che organizzava eventi qui in Italia.

Quali sono state le difficoltà che hai incontrato nel tuo percorso professionale?

In primis l’età: purtroppo qui in Italia è complicato trovare persone disposte a dare fiducia a un giovane e di conseguenza fare esperienza è molto difficile. Posso definirmi un ricercatore di opportunità, perché ho sempre creduto che le cose non nascano per caso ma siamo noi gli artefici del nostro destino.

Sei riuscito a sostenere i tuoi studi autonomamente?

Sì, dando tutto me stesso. Ho iniziato dai lavori più umili e ho investito tutti i miei risparmi nella preparazione didattica e artistica per essere sempre più preparato al mondo dello spettacolo.

Perché hai scelto Be Different come magazine per la tua intervista?

Questa è la mia prima vera intervista ufficiale su carta stampata dopo la mia partecipazione al talent show “Forte forte forte” in diretta su Rai 1 e mi faceva piacere rilasciarla proprio a questo magazine perché penso che si avvii a diventare – ancor di più di adesso – un punto di riferimento per tanti giovani come me.

Il tuo cavallo di battaglia?

La mia forza di volontà con la quale riesco a sprigionare tutta l’energia di cui ho bisogno per raggiungere i miei obiettivi.

Raccontaci l’emozione di calcare un palco prestigioso come quello di “Forte forte forte”.

Emozionante ma allo stesso tempo formativo, perché si viene giudicati da personaggi del calibro di Raffaelle Carrà, Joaquín Cortés, Philippe Plain e Asia Argento. Ho avuto l’onore di avere un riconoscimento gratificante (il “Fortissimo”) da parte di Raffaella Carrà, una delle donne di spettacolo italiane più apprezzate sul palcoscenico internazionale.

Cosa suggerisci ai ragazzi che, come te, vorrebbero realizzare i propri sogni?

Studiare costantemente, essere umili ma allo stesso tempo consapevoli delle proprie capacità, porsi un reale obiettivo e impegnarsi per realizzarlo.

Progetti per il futuro?

Dopo il talent ho ricevuto importanti offerte lavorative e sto valutando con attenzione quali opportunità cogliere.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy