Copertina LEI: “Desirée Popper “

Desirée Popper  “In Italia ho ritrovato il sorriso”

 

Brasiliana d’origine ma italiana d’adozione, Desirée Popper, dopo la recente esperienza televisiva con Maria De Filippi, ha messo temporaneamente da parte la carriera televisiva per reinventarsi personal trainer. Poliedrica, sportiva e schietta, non conosce schemi predefiniti: “Non mi piace attenermi alle etichette, dice.  Nonostante la sua vita sia stata una montagna russa di emozioni, tra alti e bassi, a darle la forza, svela, è stata la fede.

 

di BEATRICE GENTILI

 

Il grande pubblico ti ha conosciuta come aspirante naufraga all’Isola dei Famosi e tronista a “Uomini e Donne”; oggi sei personal trainer. Com’è avvenuta la trasformazione?

Sono una persona a cui non piace attenersi alle etichette, preferisco stravolgere gli schemi. Credo che ognuno possa costruirsi la propria strada e cambiarla lungo il percorso, soprattutto quando si è pieni di idee e non si ha mai voglia di fermarsi, come nel mio caso. Così, chiusasi l’ultima esperienza televisiva, sui social tante ragazze mi chiedevano cosa facessi e cosa mangiassi per tenermi in forma e da lì ho pensato di creare un profilo Instagram (@bodybydesy) dove inserire piccoli tutorial degli esercizi che facevo e indicazioni sui pasti consumati, iniziando poi a perfezionarmi professionalmente.

Come sei riuscita a conquistare la fiducia dei tuoi follower?

La pagina ha iniziato fin da subito a crescere esponenzialmente e in molti seguivano i miei consigli quindi, consapevole del fatto che esercizi svolti male potessero avere effetti più dannosi che benefici, ho iniziato un corso da personal trainer per offrire un supporto valido e più tecnico, e le persone hanno iniziato a fidarsi ancora di più. Da diversi mesi, poi, collaboro con il canale Web 361tv, dove settimanalmente vengono messe online alcune pillole che racchiudono i miei allenamenti.

Il mondo televisivo rientra ancora nei tuoi piani o hai deciso di voltare pagina?

Come dicevo non sono una persona abituata a chiudere nessuna porta nella vita. La recitazione continua ad essere una passione che coltivo e, ogni settimana, mi esercito al’HT Studio de Santis, un centro di Formazione attoriale che insegna una tecnica molto usata a Hollywood ovvero la Chubbuck, che prevede una formazione particolarmente severa con lezioni in inglese.

A poco più di 18 anni  dal Brasile sei vemuta in Italia. Cosa si prova guardandosi indietro, a distanza di dieci anni, a vedere tutta la strada percorsa?

Quando sono partita non credevo che sarei arrivata fin qui, ma non vedo quello che ho ottenuto come un traguardo. La vita è sempre un imparare e una strada in salita senza un punto di arrivo. Ho ancora voglia di fare tanto altro. Quando ho preso l’aereo verso l’Italia mi trovavo in un momento buio della mia vita, e tutto ciò che volevo era allontanarmi dai problemi.

 

A tal proposito definisci spesso il tuo arrivo in Italia come una rinascita per te. In che modo lo è stato?

Appena ho messo piede in questo Paese sono tornata a respirare a pieni polmoni. Provenivo da un anno terribile, a fronte di un’infanzia già difficile, dove non trovavo più un attimo di pace. C’era stata la perdita di mio nonno e poi del mio fidanzato di allora, e avevo difficoltà ad andare avanti. Una zia che viveva in Italia mi chiese di venire qui per una pausa, più come modo di dire che per sua reale intenzione. Quando dopo dieci giorni mi ritrovò davanti casa sua non poteva crederci. Il trasferimento mi ha dato l’energia per riprendere in mano la mia vita e, probabilmente, l’essermi trovata al posto giusto al momento giusto è stata la chiave per l’inizio di tutto il resto.

Qual è stata, secondo te, la tua forza?

Credo sia stata la fede. In tutti i momenti di difficoltà ho trovato la forza per vedere il lato positivo anche negli ostacoli che la vita mi ha messo davanti. Ritengo che i fallimenti facciano parte di ciascuno di noi e in qualche modo definiscano la nostra personalità a fronte di come reagiamo. La mia forza è quella di essere sempre rimasta con i piedi per terra, senza buttarmi mai giù. Sono convinta che la vita riservi dietro l’angolo qualcosa di bello per tutti.

Da diversi mesi sei ospite di Casa Signorini, il programma web di Alfonso Signorini. Recentemente, in uno degli appuntamenti settimanali, hai rivisto un tuo vecchio corteggiatore, Mattia Marciano. Si è parlato molto di questo incontro…

Per quanto mi riguarda è un discorso vecchio, che definirei addirittura preistorico. In realtà non ho capito neanche il motivo della sua presenza all’interno del programma.

Hai ribadito più volte di essere molto diffidente in amore. Il tuo cuore è ancora libero o hai abbassato tutte le tue difese?

Le cose sono cambiate. Da questa estate ho una relazione con un uomo di nome Andrea. Ci siamo conosciuti a un compleanno, grazie ad una mia amica, la moglie di suo fratello, e da lì non ci siamo più separati.

Puoi anticiparci qualche novità sul tuo futuro professionale, un progetto in cantiere?

Vi posso solo dire che qualcosa bolle in pentola, ma non posso ancora svelare nulla.

 

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy