“Botti N’Guessan Joel, Il nuovo volto dello spot Arena”
Raccontaci di te.
Mi chiamo Botti N’Guessan Joel, ho ventitré anni e sono studente universitario. Originario della Costa d’Avorio, sono in Italia da undici anni. Ho scelto la facoltà di Lingue perché mi piacerebbe internazionalizzarmi: per ora parlo fluentemente il francese e l’italiano.
Come si lega questo tuo percorso al tuo lavoro come modello?
L’idea di viaggiare, lavorare in un mondo eclettico e comunicare attraverso la mia immagine, la mia personalità, mi ha sempre affascinato. Posare come modello, inoltre, mi ha molto aiutato sul piano caratteriale: prima ero un ragazzo chiuso e poco socievole; ora, da quando ho preso confidenza con la macchina fotografica, mi sento più a mio agio tra le persone.
Qual è il tuo sogno?
Mi piacerebbe ripercorrere la strada di Will Smith. È una delle figure a cui mi ispiro in questo settore. Anche se è un attore, mi piace la sua poliedricità e, se dovesse capitare l’occasione, piacerebbe anche a me cimentarmi nelle vesti di interprete.
Cosa ti ha spinto a scegliere quest’agenzia?
Mi è sembrata fin da subito una realtà molto seria e professionale. Inizialmente mia madre non era favorevole alla mia scelta di entrare in questo settore, ma anche lei, dopo aver verificato con i suoi occhi come si lavora all’interno dell’Alpa Model Agency, oggi mi sostiene nella mia scelta.
Ad oggi sei uno dei protagonisti dello spot dell’Arena…
È stata una bellissima esperienza ottenuta grazie all’Agenzia. In questo ultimo anno, da quando ho iniziato, ho avuto molte opportunità, da diversi shooting ad una sfilata per l’ambasciata Coreana, con un importante stilista orientale. Spero di continuare su questa strada.